martedì 14 luglio 2015

La Saatchi Gallery di Londra presenta una mostra interamente dedicata ai Rolling Stones

La galleria Saatchi di Londra ha annunciato che ospiterà la prima mostra al mondo dedicata ai Rolling Stones. Fino a settembre 2016, EXHIBITIONISM ci condurrà attraverso la storia di questo gruppo mitico: più di 500 oggetti originali, divisi in nove gallerie tematiche organizzate sui due piani della galleria, per ripercorrere i 50 anni di carriera della band inglese.





La mostra ospiterà un gran numero di oggetti diversi: abiti di scena originali, elementi decorativi usati per i concerti, chitarre e rari strumenti di registrazione, video inediti, scritti personali dei componenti del gruppo, manifesti dell’epoca, vecchi album e tanto altro materiale appartenuto agli artisti.

Ma l’esposizione si spingerà ancora più in là, proponendo opere d’arte ispirate agli Stones oltre a lavori realizzati in collaborazione con artisti, stilisti, musicisti e anche scrittori. Andy Warhol, Shepard Fairey, Alexander McQueen, Ossie Clark, Tom Stoppard e Martin Scorsese sono solo alcuni dei grandi nomi coinvolti nella mostra.

Nessun commento:

Posta un commento